COME FACCIAMO COSMESI



La salute della bellezza

Derma Viridis è un’azienda italiana che propone un prodotto cosmetico realizzato completamente a mano, con formulazioni semplici, estremamente concentrate, prive d’acqua e con soli ingredienti attivi e naturali.
Una cosmesi dermoaffine e proattiva che lavora in sinergia con i naturali ritmi fisiologici della pelle, supportandola quotidianamente nei suoi processi di rinnovamento, riparazione del danno da invecchiamento e riduzione degli stress da insulti interni ed esterni. Ogni formula è studiata per essere efficace, prestante e versatile, sfruttando quelle che sono le vere potenzialità di un estratto officinale o di un olio puro, risultando nello stesso gesto assolutamente delicata e protettiva.
Promuovere un approccio cosmetico essenziale, fatto di pochi gesti, che accompagni dolcemente alla riscoperta dei ritmi fisiologici della propria pelle, è la mission aziendale.


Cosmesi senza acqua

La scelta di una cosmesi anidra, ossia priva di acqua, nasce dall’obiettivo di formulare un prodotto completamente attivo, scegliendo un veicolo capace non solo di accogliere il principio attivo, ma di lavorare insieme ad esso e amplificare il suo potenziale, rendendo funzionale ogni ingrediente. Questo ci permette non solo di tutelare la pelle con formulazioni semplici, bilanciate e prive di conservanti, ma anche di favorire i naturali meccanismi di idratazione cutanea, indispensabili per una pelle sana, resistente e bella.
Inoltre la cosmesi anidra è un ottimo veicolo di cessione dei principi attivi, sia perché ne garantisce la conservazione dell’efficacia nel tempo, sia perché il rilascio dello stesso principio attivo avviene un po’ alla volta, garantendone un apporto costante e continuo durante il giorno.


L’ecodermocompatibilità

Sin dalla nascita del primo brand, quando l’idea aziendale e il progetto di un laboratorio completamente eco-sostenibile erano ancora agli albori, proponiamo una cosmesi ecodermocompatibile. L’incontro con Skineco, associazione internazionale di ecodermocompatibilità – a cui si deve la nascita di questo neologismo ormai sempre più diffuso – è stato l’impulso promotore che ci ha portato ad acquisire consapevolezza delle potenzialità del nostro prodotto. L’affinità elettiva scaturita da questo incontro, la condivisione delle medesime convinzioni, ha sancito l’inizio di una splendida collaborazione e la caratterizzazione del tipo di cosmesi che proponiamo.


La scelta delle materie prime

Derma Viridis propone una cosmesi essenziale. Questa scelta si riflette anche nella selezione delle materie prime, prediligendo solo quelle altamente compatibili con la pelle e con l’ambiente. Tutti gli ingredienti impiegati nel processo di produzione, quali oli, burri ed estratti officinali, sono di origine naturale e di alta qualità e ove possibile certificati biologici. Particolare attenzione è inoltre riposta ai sistemi di estrazione, che rappresentano costanti fondamentali nella composizione organolettica degli ingredienti utilizzati e nel loro apporto di principi attivi.


L’approccio cosmetico aziendale guarda alle origini, alla tradizione, all’essenzialità. La produzione si articola in piccoli lotti che assicurano il controllo e la qualità dei prodotti durante ogni processo produttivo. Durante le lavorazioni non si adotta mai un approccio aggressivo, scegliendo temperature basse, che mantengano intatti i principi attivi, e lavorazioni lente e delicate delle materie prime. Questo ci permette di garantire cosmetici sempre freschi ed efficaci e al tempo stesso unici.