#PIANTIAMOLA

IL NOSTRO IMPEGNO PER UN MONDO PIÙ VERDE!

piantiamola progetto di sostenibilità ambientale

Nessuna azienda può essere totalmente a impatto zero, ma noi non ci siamo arrese!

Durante il 2019 abbiamo deciso di fare qualcosa di più e coinvolgere i nostri clienti, rendendoli parte attiva di un’iniziativa concreta ed emozionante: #Piantiamola, la campagna di sensibilizzazione sulle emissioni di CO2.

Da sempre adottiamo sistemi di produzione lenti e manuali: i nostri consumi di energia, nonostante abbiamo un laboratorio di produzione, sono comparabili a consumi domestici, tanto che la nostra azienda si avvale della fornitura energetica minima a uso domestico (3kW/h).
Tuttavia, il solo fatto di esistere come persone incide sull’ambiente.

Alla luce di questa consapevolezza, è stato spontaneo fare tutto ciò che era in nostro potere per compensare quelle che sono le emissioni indispensabili per la gestione e lo sviluppo aziendale. Ci sono degli aspetti dell’azienda infatti a cui non si può rinunciare legati alla commercializzazione, al trasporto, al marketing.

Per questo, siamo partiti piantando una foresta di 200 alberi di cacao su Treedom, la piattaforma web che permette di piantare un albero a distanza e seguirlo online. Gli alberi fanno bene all’ambiente: assorbono CO2, emettono ossigeno e favoriscono la biodiversità. Gli alberi di Treedom, oltre a questo, permettono di realizzare ecosistemi sostenibili e garantiscono a migliaia di contadini la sovranità alimentare e opportunità di reddito.
Collegandosi alla nostra foresta #PIANTIAMOLA è possibile scoprire tutti gli store con cui collaboriamo che hanno sposato la nostra causa e ci sostengono in questa iniziativa.

Il nostro primo progetto che si è fatto portavoce della campagna di sensibilizzazione #Piantiamola ha visto protagoniste quattro Beauty Box a marchio Latte e Luna che hanno contribuito attivamente al rimboschimento del pianeta rendendo partecipi anche i consumatori. Infatti ogni cofanetto conteneva un coupon che invitava ognuno a piantare un albero su Treedom e un biglietto in carta piantumabile per portare il verde anche in casa propria, dando vita a piantine di fiori di campo.

Forti dell’esperienza in continuo divenire di #Piantiamola, quando abbiamo ideato Planty, il nuovo brand Derma Viridis in uscita il 23 marzo 2020, è stato naturale e spontaneo attuare le nostre scelte con il medesimo spirito.
Dalla formula alla produzione fino al confezionamento: ogni aspetto di Planty è stato studiato fino al minimo dettaglio per ridurre al minimo l’impronta ecologica e far sì che la cura di sé sia anche amore per l’ambiente.